CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INFRASTRUTTURE / Aeroporto / Aeroporto Internazionale / Spagna
Aeroporto di Palma de Mallorca - Son Sant Joan
TIPOLOGIA
Aeroporto Internazionale
PAESE
Spagna
DESCRIZIONE
L’aeroporto di Palma de Mallorca di trova a 8 km dalla città e costituisce la porta di accesso per milioni di turisti che ogni anno visitano l’isola. Infatti, il traffico è generato prevalentemente dai movimenti turistici durante la stagione estiva. Le rotte maggiormente frequentate sono quelle con Barcellona e Madrid con oltre 2 milioni di passeggeri. Inaugurato nel 1960, in un periodo di grande boom per il turismo nelle Baleari, ad oggi l’aeroporto è il terzo della Spagna per volumi di passeggeri, anche se il picco del traffico si registra nei mesi estivi. L’Air Berlin utilizza lo scalo di Palma de Mallorca come hub per i voli diretti in Germania.
Il terminal passeggeri è diviso in 5 blocchi che possono essere usati indipendentemente l’uno dall’altro così come le 2 piste lunghe rispettivamente 3.270 e 3.000 m. Le piste sono attrezzate per essere usate anche in condizioni di bassa visibilità.
Per quanto riguarda le merci, attualmente l’aeroporto non dispone di un’area dedicata, ma vi sono più aree attrezzate in vari punti dell’aeroporto, utilizzate da diversi caricatori.
ENTI DI GESTIONE
AENA
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 31/3/2011
AGGIUNGI A I MIEI PREFERITI
PRINCIPALI OPERATORI
AIR BERLIN
LUFTHANSA GROUP
VOLOTEA
VUELING
AIR FRANCE
RYANAIR
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2019 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!