HOME CHI SIAMO GUIDA ALLA LETTURA MONITORAGGIO DOCUMENTI ENTI DI GESTIONE NEWS LINK CONTATTI
partner
in collaborazione con
CHI SIAMO
CHI SIAMO
La Camera di Commercio di Lucca, una delle più antiche del mondo, è una struttura con una tradizione storica, un orientamento economico ed una cultura manageriale. E' oggi un vero e proprio sistema di servizi per lo sviluppo delle imprese e dell'occupazione che, grazie ad una conoscenza approfondita delle diverse problematiche, opera a fianco delle imprese con strumenti organizzativi avanzati e con una disponibilità che le deriva dall'essere un ente pubblico che ha come scopo la promozione e lo sviluppo dell'economia.
L'azienda è al centro dell'interesse.
Il commercio, l’industria, l’artigianato, l’agricoltura, il turismo e i servizi: sono questi i settori a cui si rivolge la Camera di Commercio di Lucca che, oltre ad essere un centro di distribuzione di certificati-visure e di informazioni su adempimenti di legge, è soprattutto una struttura specializzata nell'assistenza alle aziende e nella promozione di iniziative che accrescano il livello economico della provincia. Ciò con l'apporto di enti, associazioni, istituti di credito, strutture universitarie, centri servizi e organismi economico-sociali.
La Camera di Commercio di Lucca è una fonte di energie, di opportunità, di dati, di indicazioni e di cultura imprenditoriale. Opera per le imprese con il solo scopo di migliorarne la competitività: dalla formazione manageriale all'analisi orientativa aziendale, dall'accesso alle banche dati nazionali ed internazionali alla documentazione tecnica monografica, dall'informazione alle iniziative promozionali.
La Camera di Commercio è un grande "sportello" al quale rivolgersi consapevoli di ottenere sempre risposte competenti.

Uniontrasporti è una società promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio locali, nata nel 1990 per sostenere lo sviluppo del sistema dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture.
Uniontrasporti è un organismo tecnico, di supporto all’elaborazione delle linee di politica dei trasporti a livello nazionale e locale, alla promozione degli interessi collettivi; fornisce servizi qualificati mirati al potenziamento dei sistemi infrastrutturali locali, alla crescita degli operatori e supporta i progetti di fattibilità e di finanza di progetto. Uniontrasporti contribuisce alla diffusione delle conoscenze del sistema camerale ed istituzionale in genere.
Uniontrasporti ha sviluppato in questi ultimi anni una serie di Osservatori regionali sulle infrastrutture di trasporto e logistica, oltre al Portale Nazionale TRAIL, a cui fa esplicito riferimento anche la struttura del nuovo TRAIL Toscana.